Implantologia
L’implantologia consente di dotare il paziente di denti fissi, laddove questi sono stati persi e non sono più rimpiazzabili mediante i tradizionali “ponti”. Inoltre consentono, in un numero molto elevato di casi, di evitare il ricorso alle protesi mobili, offrendo così al paziente un comfort del tutto simile ai denti naturali.
Chirurgia Orale
Il campo della chirurgia orale è vasto e spazia dal più vecchio degli interventi, l’estrazione dentaria, fino alle più innovative tecniche di chirurgia ricostruttiva ossea. Oltre ad una normale estrazione dei denti, denti del giudizio o un intervento chirurgico delle radici dentali restanti o denti rotti, che sono tra i più comuni interventi, la chirurgia orale abbraccia anche la chirurgia delle gengive, ricostruzione di sconvolgimenti estetici del viso e della mascella e funzionali del cavo orale.
Ortognatodonzia
L’ortognatodonzia è la parte dell’odontoiatria che si occupa di correggere la crescita delle basi ossee e la posizione dei denti, migliorando la masticazione, la respirazione, l’estetica e la postura. Quindi l’ortognatodonzia va intesa come combinazione tra ortodonzia e ortopedia dei mascellari, il tutto in stretto rapporto con la chirurgia ortognatica e la salute della articolazione temporo-mandibolare.
Parodontologia
Nella parodontologia l’infezione più frequente è la “malattia parodontale cronica”, nota come piorrea. Tale malattia colpisce il parodonto, cioè l’insieme delle strutture che circondano il dente e lo mantengono ancorato all’osso. La mancata cura dell’infezione provoca il suo avanzamento in profondità per cui la gengiva si allontana dal dente, creando degli spazi in cui i batteri si accumulano, l’osso viene distrutto e i denti diventano mobili.
Protesi dentaria
Quando i denti sono molto compromessi è possibile ripristinare estetica e funzione utilizzando delle protesi. Queste possono essere fisse (corone o ponti) cementate sulle radici dentali o su radici artificiali (impianti), oppure mobili.
Pedodonzia
La pedodonzia previene e cura le patologie della bocca e dei denti del paziente in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni.
L’attenzione è principalmente rivolta alla prevenzione e cura delle lesioni cariose, le applicazioni di fluoro e altre cure, che sono eseguite in un ambiente idoneo e da specialisti per permettere al bambino di superare le sue paure, soprattutto per quanto riguarda quella del dolore, rendendolo partecipe e fiducioso.
Odontoiatria forense
L’odontologia forense è quella disciplina a cavallo fra medicina legale e odontoiatria che studia i rapporti biologici tra l’apparato stomatognatico ed il diritto.
Radiologia
Sistemi di radiologia odontoiatrica digitale per effettuare diagnosi, valutare, scegliere e consigliare i trattamenti terapeutici ed effettuare controlli nel tempo. Per identificare la patologia di cui è affetto il paziente, ed ottenere quindi un quadro preciso della situazione clinica, nelle procedure diagnostiche è necessaria una qualità delle immagini eccellente e la radiologia digitale odontoiatrica grazie anche a strumenti 3D, impronta ottica digitale e molto altro è un’ottima tecnica diagnostica in grado di assicurare l’accuratezza delle informazioni da raccogliere.
Screening del sonno
Nell’ambito della Medicina del Sonno, il russamento e la OSA (Sindrome da Apnea Ostruttiva) sono patologie che, per quanto riguarda la diagnosi e il trattamento, interessano l’Odontoiatria. La diagnosi si serve dell’anamnesi, dell’esame clinico, della sleep endoscopy e della polisonnografia.
Stampa 3D
È possibile ricostruire l’osso mascellare attraverso interventi rigenerativi e poco invasivi di chirurgia ossea ricostruttiva 3D, che consentono di aumentare le dimensioni dell’osso prima di posizionare un impianto dentale, garantendo la sicurezza di un impianto che resti solido e stabile nel tempo.
Igiene dentale
Visite di controllo periodiche e sedute di igiene professionale garantiscono il mantenimento della salute del cavo orale. Ablazione del tartaro e courettage delle radici sono finalizzate alla rimozione di placca e tartaro responsabili, per accumulo di batteri, di gengiviti, malattia parodontale (piorrea) e carie. Inoltre sono disponibili servizi di Sbiancamento professionale, con trattamento sbiancante delle intere arcate dentarie; questo viene eseguito grazie ad un gel a base di perossido di idrogeno applicato sui denti e ad una particolare lampada attivatrice.
-
Dott. Pietro ConvertinoDirettore Sanitario
Direttore Sanitario
(odontoiatra, chirurgo, ortodonzista e posturologia sportiva) -
Dott. Salvatore D’AlessandroEndodonzia
-
Dott.ssa Antonella LongoPedodonzista
-
Dott. Valeriano BuonsanteConservativa
-
Dott.ssa Vittoria RedavidIgienista Dentale
-
Dott.ssa Sara PlantoneIgienista Dentale
-
Dott.ssa Antonella SalatinoIgienista Dentale
-
Anna DigregorioOffice Manager
-
Mariella GuagnanoSegretaria Front Office
-
Lorena AngeliniAssistente alla poltrona
-
Antonella FanelliAssistente alla poltrona
-
Ylenia LiuzziAssistente alla poltrona
-
Alessandro GiaracuniProgettista CAD
Dicono di noi
-
Siamo rimasti colpiti dalla gentilezza del personale che vi lavora e dalla professionalità e bravura del dottore Convertino che resosi conto della situazione dopo un’attenta panoramica ha provveduto all’estrazione del molare, che è stata eccellente.
-
Equipe molto professionale.
-
Molto professionali e gentili!